Azienda Sicura!
La Sicurezza Informatica e la salvaguardia dei dati, molto spesso si riassumono nell’implementazione di contromisure alle insidie che viaggiano sulla rete (virus, malware, phishing, denial of service, ransomware, cryptolocker), ma tecnologie e strumenti sono solo misure di reazione a minacce già identificate!
La metodologia utilizzata per affrontare in modo integrato l’aspetto della Sicurezza Informatica di un’azienda è quella dell’analisi del risk assessment, cioè:
- Identificare processi ed eventi che possono portare alla perdita o al furto dei dati.
- Determinare le probabilità che ogni evento si possa verificare e quanto gravi potrebbero essere le conseguenze.
- Decidere quali misure adottare per impedire che questi eventi si verifichino o per controllarne il rischio.
Grazie alla pluriennale esperienza, ed esclusive partnership con vendor di primaria importanza nell’ambito della Sicurezza Informatica, siamo in grado di realizzare progetti di varie entità e dimensioni, dalle implementazioni più semplici, fino a progetti best-in-class e di affiancarvi nella definizione del design e delle priorità di sicurezza dell’infrastruttura, in modo tale da poter far incontrare business e organizzazione. Garantendo soluzioni tecnicamente efficaci e performanti, vi sapremo guidare anche nel percorso di adempimento al nuovo Regolamento UE 2016/679 GDPR (General Data Protection Regulation).
L’adozione di un Firewall perimetrale diventa al giorno d’oggi, fondamentale per potersi proteggere efficacemente dagli attacchi esterni, ma è indispensabile difendersi anche dai rischi già presenti all’ interno dell’azienda, ovvero Storage Dati (Hd esterni, Chiavette USB) con Virus o Malware, dai potenziali comportamenti scorretti degli utenti e soprattutto prevenire l’incidente Informatico prima che diventi critico!
Il Metodo “Azienda Sicura!” di Informatica Bassanese prevede l’installazione di Datacenter prodotti dai maggiori player del mercato I.T., dotati di un elevato livello di Ridondanza, con l’implementazione di sistemi di Macchine Virtuali e servizi di Controllo di Dominio. L’utilizzo di soluzioni di Firewalling FWNG, ovvero le più moderne tecnologie in grado di analizzare il traffico fino a livello 7 in ingresso e uscita. In abbinata l’installazione del “Servizio di Monitoraggio e Gestione Sicurezza”; Antivirus e Firewall software integrato, per la protezione Zero-day degli Endpoint e Server, che sfrutta le definizioni in Cloud, e si completa con servizi Hercules Health I.T. per il monitoraggio in tempo reale di tutta l’ infrastruttura, Storage Backup e Disaster Recovery per l’archiviazione ed il ripristino delle copie di sicurezza dei dati in locale e/o in Cloud e Servizi integrati di Security Information and Event Management (SIEM).
Un “Azienda Sicura” è in grado di garantire delle regole di comunicazione tra aree di servizio omogenee a specifiche tipologie di utenza, rispondere in maniera adeguata al mutare dei tentativi di attacco e di intrusione e prevenire eventuali incidenti informatici.
“Azienda Sicura!”
Il Metodo “Azienda Sicura!” è garanzia di implementazione di misure di Sicurezza Informatica per Affidabilità e Ridondanza ad elevato standard
- Server o Datacenter dotati di Hardware ridondante
- Infrastruttura basata su Macchine Virtuali con servizi di Domain Controller
- Firewall Perimetrali fino a servizi di Firewalling best-in-class Bundle UTP con NGFW e SWG
- Servizi di Sicurezza degli Endpoint Zero-day con SIEM
- Servizi di Monitoraggio Device con SIEM
- Servizi di Storage Backup con SIEM
- Servizi di Disaster Recovery
La vera sicurezza si traduce nella capacità di identificare i rischi, progettare soluzioni e definire procedure che possano garantire nel tempo la continuità del Business.
Richiedi un'analisi
Cerchi la soluzione per rendere la tua azienda una “Azienda Sicura!”? Compila il form qui sotto!